top of page
Logo Scritta BN.png

Citizen è un gioco innovativo e molto utile per le ore di educazione civica. Da insegnante mi sono reso conto che i miei studenti, grazie al gioco, si sono sentiti maggiormente coinvolti ed interessati a tematiche che, solitamente, non prendevano in grande considerazione.

Sono uno studente di seconda superiore e, di norma, le lezioni di educazione civica non mi attraggono. Grazie a Citizen, però, qualcosa è cambiato. L'idea di ragionare su tematiche attuali molto rilevanti nella nostra società come la sostenibilità e l'inclusione grazie al gioco, mi ha stimolato a mettermi in gioco ed a partecipare attivamente alla lezione.

Quando mio figlio è tornato a casa dopo la scuola era molto entusiasta e gli ho chiesto di raccontarmi cosa fosse successo.

Lui mi ha raccontato che durante l'ora di educazione civica l'insegnante aveva deciso di farli giocare ad un gioco in scatola di nome Citizen, che poneva domande sulla sostenibilità e l'inclusione.

Onestamente non potevo credere a quello che avevo sentito: utilizzare un gioco da tavolo durante la lezione che, a mio parere, non è la modalità corretta di insegnamento per dei ragazzi che passano la gran parte del loro tempo a giocare sul cellulare.

bottom of page